“La Best Technology Peugeot non si racconta, si vive”. Con questo claim il marchio francese dell’automobile ha scelto la tecnologia immersiva di Oculus per far apprezzare al 100% la sua gamma. Il tour “Best Technology Experience” toccherà diverse città italiane, un nuovo modo di vivere il classico test drive, unendo tecnologia ed emozione con l’obiettivo di catturare le qualità delle auto del marchio francese.
Grazie alla tecnologia Oculus, sarà possibile vivere a fondo i contenuti tecnologici della gamma Peugeot. Alla casa del leone spetta il merito di aver adottato per prima questa tecnologia che, secondo i suoi specialisti, rende possibile un’immersione empatica nella storia, offrendo un’esperienza di guida nuova da ogni punto di vista. Il tour inizierà il prossimo 11 marzo da Napoli e successivamente farà tappa a Roma, Firenze, Brescia, Torino, Milano per concludersi a Treviso il 24 aprile.
“Tre gli innovativi video di Virtual Reality realizzati per la tecnologia Oculus – spiegano dal centro di controllo – che vedranno come grandi protagoniste la 308 GT, 2008 e 208 GTi garantendo coinvolgimento, suspense, immersione e scariche di adrenalina, in un’esperienza in cui l’utente sarà al centro di una storia piena di colpi di scena, al fianco di Stefano Accorsi e Paolo Andreucci, il vittorioso pilota della storia dei rally italiani. Per la realizzazione dei video sono state utilizzate videocamere modificate per dare una sensazione immersiva realistica, inserendo ottiche fish-eye che aumentassero la sensazione di essere all’interno dell’auto e che massimizzassero la propria resa in un set up di illuminazione studiato con grande attenzione. Per rendere più adrenalinica l’esperienza di guida, la velocità era significativa e si è resa necessaria, quindi, la stabilizzazione dell’immagine già durante lo shooting, con accorgimenti tecnici in grado di facilitare le successive sessioni di post produzione ed evitando ogni rischio di motion sickness. Grande attenzione infine al sound design, che ha visto il posizionamento di microfoni all’interno del vano motore e del tubo di scarico”.