×

Come possiamo aiutarti?

Il Team di John Clutech è sempre a tua disposizione. Se non trovi ciò di cui hai bisogno, contattaci via email a info@clutech.it o vai alla sezione contatti ed inviaci un messaggio! Contatti »

Creatività e Design

Smart business con Clutech tutti gli strumenti per comunicare sul web la tua attività

La base della comunicazione

La comunicazione è il processo alla base delle interazioni tra persone.

Grazie al nostro team di sviluppo grafico e alla professionalità dei nostri partner, possiamo fornire un servizio completo per professionisti, privati e aziende.

Il processo di lavoro viene ottimizzato grazie alla stretta collaborazione all’interno delle varie fasi permettendo lo sviluppo di progetti altamente competitivi ed in linea con le esigenze del cliente, creando quindi strumenti utili, performanti e di grandissimo impatto. La fruizione di un messaggio e del suo contenuto, diffusi attraverso uno strumento atto alla comunicazione, è un’attività celebrale ma anche un esperienza emotiva che deve essere guidata in modo professionale.

Art Creators

Gli "Art Creators" di Clutech sono in grado di sfruttare la propria creatività ed esperienza per sviluppare prodotti in grado di valorizzare il contenuto di ogni singolo messaggio. L’impiego dei software e degli strumenti più avanzati, miscelato con una profonda conoscenza tecnica, una sofisticata capacità interpretativa e la giusta dose di estro, ci permette di capire l’attenzione sensoriale e intima del potenziale fruitore. Il nostro obbiettivo è quello di comunicare attraverso parole, colori, linee, suoni, immagini semplici o complesse, stabilendo cosi un continuo scambio emozionale tra il soggetto e l’oggetto della comunicazione stessa.

Campi di attività

I nostri campi di attività di comunicazione riguardano principalmente il Digital Marketing e il Graphic Design, ma l'agenzia si occupa di tutto quello che riguarda la promozione online e offline: Advertising & Branding, Interaction & Web design, Prints & Gadgets, Strategy & Planning, Research & Web Monitoring, SEO & Link Popularity, Mobile App creations, Social Influence, Digital Media Marketing.Inoltre ci occupiamo di: Marketing non convenzionale, Servizi di traduzione per web, Elaborazione fotografica digitale, Creazione e allestimento stand, Chioschi multimediali interattivi, Software multimediali interattivi, Servizi fotografici market oriented, Elaborazione fotografica digitale, Video editing e riprese HD

Agenzia Web

Comunicazione consulenza clienti

Strategie di comunicazione e relazioni

Consulenza strategica di comunicazione e relazioni istituzionali per aziende e organizzazioni. La consulenza strategica lavora a fianco dei team di Media Relations e di Social Media, supportandoli con lo studio del brand e con la definizione di messaggi coerenti ed efficaci, e funge da regia della comunicazione; parallelamente opera come consulente al fianco del cliente, orientandone le strategie di comunicazione e di marketing. Analisi semiotica, studio degli scenari, monitoraggio della concorrenza, swot analysis, mappatura e definizione del posizionamento: la consulenza strategica integra strumenti per studiare la marca, ne costruisce identità e ruolo nel mercato.

Il Consumatore e il mercato

Cosa vuole il consumatore, cosa fanno le altre aziende, quali sono le tendenze emergenti: gli ambiti di studio sono diversi e utili per definire con serietà dove vogliamo portare la marca. Il risultato è la costruzione dei concept creativi e la progettazione di iniziative che si innestano nel marketing mix del cliente: progetti speciali, collaborazioni editoriali, branded content, piattaforme di comarketing e partnership, licensing, CSR…

Product Design

Il progettto del prodotto

Perchè ci occupiamo di Product Designer. Il design del prodotto consiste nel creare un nuovo prodotto che un'azienda deve vendere ai propri clienti. La comunicazione non si estrinseca solo nella promozione e nella pubblicità, ma bisogna occuparsi della progettazione di oggetti, sia di dimensioni intangibili come per i servizi che alle esperienze legate al prodotto.

Questo richiede competenze analitiche, creative e tecniche, grazie alle quali si sviluppano idee innovative e si coordinano tutte le fasi della progettazione di servizi e di prodotti di varia complessità. Fra arte, scienza e tecnologia, il product designer svolge la professione tenendo conto di aspetti legati all’estetica, all’ergonomia, ai materiali e alle tecnologie di produzione.

Gli ingegneri e designer di Clutech possono occuparsi della realizzazione di oggetti di varia natura: da oggetti per la casa, per la cucina, uffici, oggetti per la comunità, elettrodomestici, oggetti tecnologici, professionali, fino a gadget, packaging e prodotti per startup. Comunemente gli oggetti di riferimento sono prodotti industriali in cui viene richiesta la progettazione di un oggetto con una forma estetica e funzionale adeguata alle esigenze dell’utente secondo le indicazioni del marketing, del contesto e dell’ergonomia.

Il prodotto industriale deve rispondere a tutti i requisiti richiesti alla produzione in serie, deve quindi essere ottimizzato rispetto al numero di pezzi, deve seguire la linea di produzione dell’azienda produttrice, avere coerenza di materiali, finiture e colori, rispondere a leggi come il riciclo dei materiali e la sostenibilità del prodotto. Seguiamo lo sviluppo del prodotto nelle varie fasi di progetto che vengono toccate: dalla ricerca e analisi iniziale del mercato, contesto, utente, la definizione di un brief, ipotesi di soluzione, definizione della soluzione, il progetto di materiali colori e finiture, tecnologia, ingegnerizzazione, preserie e verifiche preproduzione.

Il progettista, designer, si dedica allo studio di nuovi prodotti o al miglioramento di prodotti già esistenti a livello industriale, cioè realizzato in grande serie, che risponda a tutti i problemi a livello tecnico – estetico – funzionale – economico – produttivo – di marketing. Il prodotto risultante avrà una forma esteticamente piacevole, ma soprattutto funzionale e rispondente alle esigenze dell’utente finale, dovrà essere competitiva sul mercato e coerente con le richieste dello stesso.

La Pubblicità

Grafica e spazi pubblicitari

Pubblicità Statica e Pubblicità Dinamica Una campagna pubblicitaria in grado di coprire il Vostro territorio di riferimento? La pubblicità dinamica permette di coprire un intero territorio impiegando pochi mezzi di trasporto in movimento costante. In questo modo la Vostra immagine sarà presente in ogni piazza ed in ogni strada e potrete raggiungere facilmente un grande numero di persone. Siamo esperti nell’organizzare, progettare, monitorare campagne pubblicitarie in movimento: dall’utilizzo di camion-vela e mezzi speciali, fino ai cartelli esposti sui mezzi di trasporto pubblico, tram, autobus, taxi e altro ancora.

Grafica. I professionisti dell'agenzia Clutech si occupano dei contratti di sponsorizzazione per l'espletamento della pubblicità dinamica sui mezzi. Rendiamo dinamica la pubblicità dei nostri clienti realizzando le declinazioni grafiche per tutti gli spazi necessari: pvc adesivi, poster su misura, decalcomanie, video-grafiche per ledpanel e monitor, differenti supporti per differenti esigenze.

Uno dei tanti esempi di campagne pubblicitarie che abbiamo curato sono quelli nella città di Roma. Alcuni numeri: quasi 1.000.000 di passeggeri utilizzano ogni giorno un autobus, una metro, un treno o un tram. Un pubblico vastissimo e variegato che viene raggiunto facilmente attraverso le campagna pubblicitaria dinamiche. 8 persone su 10 si fermano e guardano la pubblicità presente. La grande copertura delle rete di autobus e tram della città di Roma assicura che il messaggio sarà visto da un potenziale enorme di persone.

Grazie alla capacità di attirare l’attenzione il tuo messaggio pubblicitario arriverà chiaro e conciso al pubblico potenziale. Richiedi una consulenza gratuita per scoprire quali risultati puoi aspettarti da una campagna pubblicitaria su mezzi pubblici. Le affissioni pubblicitarie ti permettono di dare grande visibilità e impatto al tuo messaggio attraverso la comunicazione visiva. Scopri i servizi di affissione a tua disposizione e contattaci per una consulenza gratuita senza impegno. Ti aiuteremo a pianificare la tua campagna di comunicazione in città.

Le nostre attività per la Comunicazione

Brand architecture

Brand Architecture, o Strategia Nominale, è studio e definizione dei livelli di omogeneità e diversificazione di marchi di una azienda tra livello corporate, società, prodotti, acquisizioni, alleanze ecc.

Brand languages

Messa a punto sistemica delle forme espressive di un’organizzazione, attraverso l’impiego di strumenti ricorrenti stilisticamente, come ad esempio fotografie, illustrazioni, colori, elementi testuali, materici ecc.

Product design

Design del prodotto, dove per prodotto si intendono oggetti di varia natura, da oggetti per la casa, per la cucina, uffici, oggetti per la comunità, elettrodomestici, oggetti tecnologici, professionali, fino a gadget e packaging.

Event Enviromental Design

Sviluppo e realizzazione di architetture, sistemi di segnaletica, allestimenti di spazi espositivi e fieristici. Palchi, stand, comunicazione offline per eventi e gadget per partecipanti.

Video comunication

Creazione e progettazioni di video per il web e per i media. Cameramen, droni, action-camera, fotagrafi e produzioni per dirette streaming. Tutto quello di cui hai bisogno per comunicare dinamicamente.

Content Development

Creiamo noi i contenuti tecnici necessari per il tuo sito, per non farti perdere tempo e concentrare di più sui tuoi affari. La tua azienda richiede una documentazione di qualità riguardo al prodotto, alle caratteristiche, ed agli altri contenuti tecnici per eccellere nei confronti dei vostri clienti e per non temere la concorrenza. Ma, se vi occupate già di innovare il prodotto e il servizio, la creazione di questi contenuti può diventare gravoso. I nostri esperti possono rimuovere l’onere di produrre e tradurre, in modo culturalmente appropriato, i contenuti così da potervi concentrare sul vostro core business, riducendo tempo e spese. Da pubblicazioni tecniche ai nuovi media siamo in grado di creare il contenuto necessario ad illuminare e potenziare il vostro pubblico, vendere e supportare i prodotti e i servizi della vostra azienda.

Visual identity

La comunicazione è il processo alla base delle interazioni tra soggetti nel mondo animale. La fruizione di un messaggio e del suo contenuto, diffusi attraverso uno strumento atto alla comunicazione, è un’attività celebrale ma anche un esperienza emotiva che deve essere guidata in modo professionale.

Gamification

Traducibile in italiano come “ludicizzazione” è l’utilizzo di elementi mutuati dai giochi e delle tecniche di game design in contesti esterni ai giochi. La gamification cerca di coinvolgere le persone a provare più coinvolgimento e divertimento nelle attività quotidiane attraverso il gioco. Cercando di modificare le abitudini degli utenti, gli obiettivi della gamification sono molteplici, tra i quali: Fedeltà, Creare reclutamento, Risolvere problemi. Meritano particolare attenzione i cosidetti “Serious Game”. Letteralmente “giochi seri” sono giochi digitali che non hanno esclusivamente o principalmente uno scopo di intrattenimento, ma contengono elementi educativi. Diversamente dalla Gamification, che contiene solo alcuni elementi mutuati dai giochi, quali l’assegnazione di punti o il raggiungimento di livelli, il Serious Game è gioco a tutti gli effetti.

Brand Design

Strutturazione, in chiave simbolica, dell’insieme di significati, propri di un organizzazione o di un’attività, attraverso forme e linguaggi unici e distintivi, studiati per colpire e impressionare. Il termine inglese brand (che significa letteralmente “marchio”, “marchiare”) si riferisce al design della comunicazione, al progetto strategico e creativo di un’identità o dell’immagine di una marca, ma anche all’utilizzo delle tecniche di marketing per la creazione, la gestione e lo sviluppo di un “brand”.

Interior Design

Sviluppo e realizzazione di progetti di identità per reti commerciali e spazi pubblici, di lavoro, per il tempo libero.

Brand guardianship

Se hai scoperto che un nome a dominio importante per il tuo business è già stato registrato da altri, puoi tentare di recuperarlo. Clutech ti offre tre diverse strategie di recupero per aiutarti a riottenere il controllo dei nomi a cui sei interessato. Sia attraverso interventi mirati di negoziazione da parte dei nostri Account Manager, che attraverso il supporto di legali specializzati in questo settore, con Online Brand Protection avrai sempre un professionista al tuo fianco per aiutarti a recuperare i domini che desideri. Recupero per acquisto - Recupero amministrativo - Recupero legale

Packging design

Progetto di un imballaggio nei suoi aspetti di prodotto e dal punto di vista grafico. Per quanto riguarda il punto di vista del prodotto parliamo di estetica, struttura, materiale, fino al processo produttivo.

TORNA SU