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Ufficio stampa e media relations

Il brand parla in maniera diretta e incisiva attraverso il lavoro di storytelling nei nostri progetti di comunicazione. Solo in questo modo, con una costruzione strutturata, i pubblici ricevono contenuti autentici e creativi al tempo stesso, che parlano dell’azienda e dei suoi valori. Grazie a questa progettazione, siamo certi di portare la marca in modo deciso in tutti i suoi ambiti, corporate e prodotto, e in tutti i mercati di interesse, in Italia e all’estero. Ascoltiamo tutti i pubblici, offline e on line: i nostri progetti di digital-pr risultano così sempre aggiornati ed efficaci in termini di reputazione e di conoscenza.

Misuriamo ogni azione, anche sotto il profilo del ritorno degli investimenti: ci avvaliamo di sistemi di misurazione esterni, e di partner qualificati per la valutazione dei risultati. Teniamo sempre sotto controllo l’attività, incrociandola anche con gli obiettivi commerciali dei clienti; facciamo della misurazione uno strumento strategico e progettuale. Ci occupiamo di individuare le testate, i blog, gli influncer e gli eventi che possono raccogliere la missione della tua attività per valorizzarla e proporla al grande pubblico. Coordiniamo le attività di sintesi con i promotor declinando tutti gli aspetti grafici e comunicativi, pianificando le strategie per i media e la stampa.

Public Relations

La relazione è uno strumento fondamentale per il consolidamento di un’azienda, la creazione di nuovi business e l’incremento della propria visibilità. Siamo in grado di costruire e allargare la rete di contatti delle aziende con gli influencer istituzionali e con i media, grazie a un’attività di pubbliche relazioni personalizzata in base agli obiettivi specifici dei clienti.

Relazioni istituzionali

Aiutiamo aziende e organizzazioni a dialogare con i decisori pubblici e le autorità regolatorie, esaminando le opportunità e i rischi legati ai piani di business e alle decisioni da prendere. Costruire i giusti messaggi per incidere sul processo decisionale, al fine di far percepire i propri interessi in modo trasparente ed efficace, gestire le comunicazioni pubbliche e le crisi reputazionali che ne possono derivare.

Strategie digitali

I canali digitali sono lo strumento chiave per raggiungere pubblici di riferimento come media, istituzioni e opinione pubblica. La necessità e il valore consiste nel diffondere messaggi strategici e raccontare le attività della propria azienda. Lavoriamo a fianco dei nostri clienti per identificare i punti di forza della comunicazione online, agire meglio dei competitor nel settore di riferimento, sviluppando un piano integrato multi-canale dedicato.

Corporate Storytelling

Aiutiamo aziende e organizzazioni nella creazione di rappresentazioni testuali e visive capaci di raggiungere il proprio pubblico, per comunicare progetti complessi in modo efficace e coinvolgente, comunicando i propri valori e l'essenza della loro missione.

Media relations

I mezzi di comunicazione si stanno trasformando attraverso nuovi strumenti e protagonisti. La nostra visione strategica e l’esperienza professionale nella relazione con i media ci permettono di supportare i nostri clienti in modo proattivo, al fine di anticipare e influenzare opportunamente la comunicazione e accrescere la visibilità mediatica delle loro storie sulle testate locali, nazionali e internazionali.

Valori e consapevolezza sociale e ambientale nelle operazioni commerciali

In uno scenario di produzione e consumo in costante evoluzione, la capacità di creare valore per l’azienda va di pari passo con la capacità di creare valore per la propria comunità. Sosteniamo le aziende nella definizione di Inclusive Business Models e di iniziative di Shared Value che consentano di acquisire un vantaggio competitivo e di reputazione nei mercati di riferimento.

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